Biella ChiAma Gospel 2019 - Teatro Sociale Villani, Biella

Locandina
Sabato, 5 Ottobre, 2019 - 21:00
Teatro Sociale di Biella

Ed eccoci all'undicesima edizione del Biella ChiAma Gospel, il concerto a scopo benefico che dal 2009 si tiene ogni anno con grande successo presso il Teatro Sociale di Biella.
 Prenotazioni da Lunedì 23 Settembre 2019 dalle ore 9:00
 - su questo sito: (scorrere verso il basso; istruzioni QUI)
 - presso Lanza Gas, Via dei tigli 25 - Biella, 
Il progetto benefico di quest'anno è intitolato "TEATRO dei SEGNI" sviluppato in collaborazione con l'Associazione "Vedo Voci" (http://www.vedovoci.it) e si propone di costituire un laboratorio teatrale permanente con bambini e giovani sordi ed i loro coetanei udenti, che si configuri sia come luogo d'incontro e dialogo "oltre le parole" sia come occasione per esprimere le proprie emozioni, maturando nella conoscenza di sé, degli altri e del mondo che ci circonda.
 
L’evento vedrà la partecipazione e collaborazione di due artisti internazionali d'eccezione ed interpreti della musica Gospel: Daniel “Bishop” Thomas e Lois Kirby.

Commento: 

Daniel “Bishop” Thomas
Artista poliedrico, vanta un’esperienza corale di oltre trent’anni.
Le sue competenze spaziano dall’essere cantante, scrittore, insegnante ed arrangiatore di coro, direttore di coro (tra cui il London Community Gospel Choir, The House Gospel Choir); inoltre è consulente-direttore di spettacoli televisivi e festival ed organizza seminari per professionisti e neofiti. Ha cantato, in qualità di corista, con Elton John, Cher, James Brown, Lionel Richie, Sting, solo per citarne alcuni.
La musica ha sempre rappresentato una parte fondamentale della sua vita sin da quando, a cinque anni, ha iniziato a suonare il piano: subito gli fu riconosciuto un talento naturale per la musica.
 
Lois Kirby
La sua passione per il canto e per la musica le è stata trasmessa dai genitori (il papà è un reverendo) insieme all’amore per il Signore. Ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta. A scuola ha ricevuto una formazione classica per il canto e lì ha sviluppato il suo talento naturale per la musica facendo parte dell’orchestra della scuola e del Coro.
Oltre a scrivere e a suonare le sue canzoni ha cantato anche con Cori di professionisti tra cui: London Community Gospel Choir, Brian Martin and Singers, Anno Domini Gospel Choir (in Italia). Ha lavorato con i Take Six, The Wades, Stephen Hurd. Ha partecipato a celebrazioni nel Regno Unito, in Danimarca, in Italia e a molti eventi con il Papa (Precedente ed attuale).