Non si sarebbe potuto festeggiare meglio di così il decimo anno del Biella ChiAma Gospel.
I posti esauriti nel giro di poche ore dall’apertura delle prenotazioni; l’immensa bravura dei due “special Guests” e la loro capacità di coinvolgere il pubblico presente in teatro che, entusiasta, ha saputo rispondere al “richiamo Gospel” donando con generosità un’offerta in denaro a favore di Casa Azul, il progetto presentato quest’anno.
Tutto ciò nel corso della serata del 6 ottobre, al Teatro Sociale Villani, dove il Biella Gospel Choir, nella prima parte, ha presentato al suo affezionato pubblico un repertorio di brani che ripercorrevano i dieci anni della manifestazione.
Nell’intervallo, Enrica Ceretti, che ha anche introdotto gli ospiti stranieri e ha fatto loro da interprete, affiancata dal direttore del Coro, Fausto Ramella Pajrin, ha presentato il progetto benefico denominato “Abbracciamo la Vita”, ossia un programma comunitario che si svolge a Murrebue e Mahate, in Mozambico, grazie all’Associazione Incontromano, e mira ad accompagnare in ambito familiare, terapeutico ed educativo, bambini con vari tipi di disabilità tramite consulenze familiari, esercizi di riabilitazione e stimolazione, al fine di ottenere il raggiungimento del loro benessere ed il rafforzamento del loro legame con la propria mamma.
Nella seconda parte, son saliti sul palco due ospiti d’eccezione, il reverendo Bazil Meade, direttore del London Community Gospel Choir, accompagnato dalla solista Annette Bowen; entrambi hanno incantato il pubblico: lui con la sua maestria musicale, lei con la sua splendida voce; il loro carisma ha magnetizzato il pubblico che ha tributato loro lunghi applausi e acclamazioni: l’entusiasmo era alle stelle.
In un secondo momento, sono stati raggiunti dal Biella Gospel Choir che, con loro, han cantato brani scritti dal reverendo stesso, tra cui “Fill My Cup” e “I’ve Found the Answer”.
In conclusione di serata, sono intervenuti il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, e l’assessore Teresa Barresi che hanno dichiarato la loro soddisfazione nel partecipare a promuovere tali eventi, in cui ci si prodiga per cercare di alleviare in qualche modo le sofferenze ed i disagi dei più deboli. Cogliamo nuovamente l'occasione per ringraziare Il Comune di Biella nel collaborare all'evento, rinnovando il sostegno per le prossime edizioni .
Un sentito grazie è giunto anche dal Mozambico da Stefania, colei che segue il progetto e che ha scritto: “L’energia è arrivata fino a qui! Grazie infinite belle anime, per aver reso visibili gli invisibili, per dare la possibilità di portar avanti con più risorse i nostri progetti, per aver creduto in noi senza conoscerci”.
Così si è tornati a casa sabato notte, con il cuore pieno di gioia.
Al prossimo Biella ChiAma Gospel!